lunedì 5 agosto 2013

TUTORIAL: Caterinetta

Oggi vi mostro questo attrezzo che mi ricorda la mia infanzia, che da qualche anno a questa parte è stato rispolverato dal mondo delle arti manuali.

 Questo è lo strumento in questione "La caterinetta". Di caterinette c'è ne sono due tipi quello manuale come quello della fotografia o quello meccanico che praticamente ha una manovella e rende il lavoro più veloce.  E' uno strumento che volendo si può costruire da soli in casa ( girando per la rete troverete diversi tutorial).
Con la caterinetta si esegue un tubolare di maglia che poi si può utilizzare in vari modi: collane, bracciali, cordoncini per maglie, applicazioni ecc.
E' uno strumento adatto anche ai bambini che una volta  che hanno imparato con la loro fantasia possono creare tanti giochi e personaggi di fantasia.
Vi inserisco due video per mostrare come si lavora :
 Per qualsiasi domanda o dubbio lasciate sui commenti.

sabato 3 agosto 2013

ROSARIO ALL'UNCINETTO

Nella rete girando si trova veramente di tutto ecco oggi ho trovato questo tutorial:  https://www.youtube.com/watch?v=srWUp_zIMvU&list=WL9667949FD3E073BB mi sono armata subito del materiale e sviluppato il progetto eccolo qua
Veloce e facile, ho sostituito le perle con dei Swaroski.

Sciarpe di Natale

Queste sono delle sciarpe che ho realizzato a Natale di due anni fa come pensierini:


venerdì 2 agosto 2013

Social Crochet -Braccialetto Les Fleurs-

Da pochi giorni mi sono iscritta su Facebook a un gruppo Social Crochet e ieri sera ho fatto il mio primo lavoro


Ovviamente secondo voi chi se lo prenderà? Mia figlia