venerdì 10 febbraio 2012

Frittelle

Oggi mi trovo a casa visto il mal tempo e dopo il solito sfaccendare per casa che si fa?
Ho visto la dispensa e mi sono resa conto di avere del semolino e prima che scade ho pensato di usarlo.
Come? Inventandomi delle frittelle.

Ingredienti:
-100 gr. di farina 00
-100 gr. di semolino
- 50 gr. di zucchero
- latte di soia al cioccolato (potete usare anche latte vaccino e poi aggiungere del cacao)
-1/2 bustina di lievito per dolci

Procedimento:

Mettere in una terrina tutti gli ingredienti asciutti e mescolare. Dopo aggiungere il latte fino ad avere una consistenza abbastanza densa da prendenre con un cucchiaio e tirarlo giù con un altro cucchiaio nell'olio bollente.
Una volte cotte passarle nello zucchero. ecco il risultato.
Alle mie bimbe sono piaciute molto.

Buon appetito.

Nessun commento: